Installare Arch Linux su Eee PC 900A

Ho creato una guida per Eee PC 900A sul wiki di Arch Linux! Se qualcuno vuole cimentarsi in questa operazione può contare su tutto il mio supporto!

qui la guida!

P.S: la guida è in continuo miglioramento, anche se la maggior parte delle cose sono testate e funzionanti potrei sempre aggiungere qualche informazione! (Anche su vostra richiesta!)

11 Risposte

  1. La tua guida è adattabile a un 901 ??

  2. di brutto, per un 901 è anche meglio, comunque se guardi in fondo alla mia guida ho messo anche il link alla guida del 901 (che è meno completa della mia però), io ho preso anche spunto da lì..

    i kernel che uso sono del 901, quindi 😀
    però nel 900A l’hardware è praticamente identico, a parte wifi e bluetooth (che non c’è), quindi sei molto ok xD

  3. Beh che dire complimenti. Io seguivo la guida in inglese del wiki che tu hai inserito tra i link prima ma dato che la tua è più completa seguirò questa. In conclusione per capire bene devo fare qualche integrazione con altre guide per il 901 ??
    Grazie per il tuo lavoro.

  4. Bhè la mia è più che sufficente, poi magari dacci un occhiata veloce e se noti qualcosa che può essere utile facci un pensierino, comunque ripeto, con la mia vai tranquillissimo, l’ho testata 2 volte 😉

  5. Perdonami te lo dico per cercare se possibile di aiutarti : non vedo nulla su Bluetooth e Power management …

  6. Il bluetooth non c’è integrato al 900A quindi non è di mia competenza xd.. per il power management è più che sufficente usare cpufreq e qualche modulo/demone in più.. appena ho un secondo li aggiungo così è più completa 🙂

  7. Perchè non metti in fondo un piccolissimo elenco di ciò che manca per il 901?? Ormai per l’eee in generale ci affidiamo a te …. XD

  8. ok.. ma il bluetooth dovrebbe andare benissimo con il kernel zen.. basta installare bluez credo.. poi le cosette tipo lo scaling col tastino sull’eee lo configuri nelle opzioni di acpi-eee901 quindi direi che c’è tutto.. se manca qualcosa dimmi che lo aggiungo.. 🙂

  9. Sei un figo… Appena posso mi prendo una SD da 4 giga e metto arch sul 701 😛

  10. Ottima guida, ho preso spunto per la resa dei font sul mio Toshiba che non mi soddisfaceva.
    Solo un appunto. I comandi come superuser e come utente normale non sono differenziati (o li intendevi tutti dati da su?).

  11. quelli da super user sono solo pacman e quelli che modificano i file di sistema (tipo rc.conf)

    Grazie per l’apprezzamento! 🙂
    Se hai bisogno scrivimi pure quando desideri!

Rispondi

