I miei problemi con tele2

Premetto che ho Tele2 Tutto incluso 7 mega Voip.

Martedi ho avuto la stupenda idea di resettare il router, dato che c’erano un bel pò di casini in giro..

Teoricamente dovrebbe ripartire subito (tranne il telefono, dopo 4-6 ore) e invece? Non va niente! Ho atteso la mattina dopo, ma nulla, non ne aveva voglia 😦

Alle cinque e mezza del pomeriggio sono tornato a casa, controllo il router e indovinate? Non funziona ancora!

Dopo mille imprecazioni vado da mia nonna e acchiappo inbestialito il telefono.

848 99 1022.. Risponde una signorina, dopo un pò mi passa un collega, ma al momento di parlare cade la linea.

Riprovo tipo 5-6 volte (e non scherzo) senza risolvere assolutamente nulla (anche qui la linea ogni tanto cadeva, misteri della vita), ad un certo punto una mi dice che non hanno tempo (si, immagino) e di chiamare tra qualche ora.

Ore 19.30. Chiamo tele2! Dopo qualche minuto mi trovo a parlare con una gentile signora che mi illustra come risolvere!!

Ah, quello che mi sta per dire l’ho provato già io 3-4 volte in un giorno..

Signorina: S   Io: I

  • S: Apra Internet Explorer (iniziamo bene, ma le dico di si per non creare casini, dato che sul manuale c’è scritto che l’assistenza per linux non è prevista)
  • I: Ok, fatto..
  • S: Ora le apparirà “Impossibile visualizzare la pagina” (Ma davvero?? Senò che cavolo chiamavo a fare?!?!)
  • I: Si, certamente, poi digito nella barra degli indirizzi 192.168… ecc.
  • S: …1.254 (ero già in quella pagina da 5 minuti)
  • I: Si, poi?
  • S: Digiti admin admin
  • I: Ok ora?
  • S: Di lato trova Managment > Save/Reboot e clicchi Save/Reboot al centro.
  • I: (Avevo già staccato e riattaccato la presa per fare prima) Si, fatto, ora attendiamo..
  • (Passano 20 secondi)
  • S: Ora la lucina al centro è accesa?
  • I: Si, controllo se funziona. (Apro Firefox e magicamente vedo la magnifica home page di Google!!!)
  • I: Sì, ora funziona.. e anche la spia del telefono si è accesa..
  • S: Bene!
    I: Grazie mille, arrivederci 🙂
  • S: Arrivederci a lei.

< bip bip bip bip … >

Morale della storia: Come è possibile che proprio quando sono al telefono con loro riparte tutto? Fino a 30 secondi prima non andava, e casualmente proprio in quel momento riparte tutto?? Mah.. c’è qualcosa che puzza.. voi che dite?

37 Risposte

  1. Evidentemente il reboot via software non è la stessa cosa del reset hardware o staccare la linea.
    L’importante è aver risolto, adesso che sai come procedere puoi sempre riprovare! :))
    Ciao

  2. Il fatto è che io avevo già provato sia a resettare via software che staccare/riattaccare la spina..

    E proprio quel pomeriggio c’è stato un blackout quindi.. 😐

  3. prima che tu facessi quell operazione dal managment la signorina tramite un softwer speciale di ha effettuato un intervento di sblocco sull account, l operazione che tu hai fatto era solo un ulteriore conferma prevista da procedura tecnica!!

  4. essì lo ho capito anche io che il fatto di resettare era stato anticipato da qualcosa di losco 😀

  5. da quello che mi capita spesso c’e’ la volonta’ di fare soldi facendosi chiamare , non e’ possibile che ogni volta che li chiami il problema sparisce, una volta gli ho gabbati mi stavano dettando le mosse da fare per fare funzionare il collegamento e magicamente tutto ha ripreso a funzionare ..solo che…io non ero davanti al computer e non ho fatto nessuna delle operazioni che mi hanno richiesto!!!andrebbero denunciati ed il giorno che si apre una associazione su internet mi ci iscrivo!!!!!!!

  6. ragazzi ma toglietevi da tele 2 sono degli incompetenti avrete sempre dei problemi fidatevi io ho avuto 1000 problemi con sti cani poi dopo aver speso un mucchio di soldi con il loro stupendo centro assistenza mi sono tolto ed ora vado da dio mai un problema con fastweb paghi un po di piu ma almeno sei tranquillo

  7. ho adsl tele2 dal lontano 2006 questo mese di agosto ho avuto un mare di problemi con adsl tele2. La linea cadeva di frequente e poi dovevo aspettare mezzora o un’ora per riavere la linea. Chiamo i call center e cercano 1000 scuse , hai virus, hai fatto l’aggiornamento, chiama un tecnico.., gli ho chiamati per più di una decina di volte e solo una è stata un po’ competente è riuscita a riconfigurarmi il router. Ma non finisce qui: verso le 14 -16 cade spesso la linea o è impossibile navigare. Richiamo assistenza mi dicono le stesse stronzate. Addiritura spedisco via email allegato file del test e guarda : impossibile mandare l’email al loro indirizzo segnalato. Che posso dire di tele2 assistenza: incompetenti, incapaci, bugiardi. Tele2 con questa storia dei filtri sta solo incasinando la rete. Non ne faccio mai uso di p2p ma ormai la loro rete è un colabrodo anche con questi filtri.

  8. ho adsl tele2 dal lontano 2006 questo mese di agosto ho avuto un mare di problemi con adsl tele2. La linea cadeva di frequente e poi dovevo aspettare mezzora o un’ora per riavere la linea. Chiamo i call center e cercano 1000 scuse , hai virus, hai fatto l’aggiornamento, chiama un tecnico.., gli ho chiamati per più di una decina di volte e solo una è stata un po’ competente è riuscita a riconfigurarmi il router. Ma non finisce qui: verso le 14 -16 cade spesso la linea o è impossibile navigare. Richiamo assistenza mi dicono le stesse stronzate. Addiritura spedisco via email allegato file del test e guarda : impossibile mandare l’email al loro indirizzo segnalato. Che posso dire di tele2 assistenza: incompetenti, incapaci, bugiardi. Tele2 con questa storia dei filtri sta solo incasinando la rete. Non ne faccio mai uso di p2p ma ormai la loro rete è un colabrodo anche con questi filtri.

  9. Ciao Raga…
    anche io ho tele2 e sono passati ormai 2 anni dall’attivazione. Devo dire che non ho avuto particolari problemi, mi è capitato pochi mesi fa un guasto sull’adsl…ho chiamato 848 e l’operatore che mi ha risposto è stato molto gentile…abbiamo fatto delle prove in linea e mi ha aperto una segnalazione di guasto. Dopo due giorni il guasto è stato ripristinato e adesso l’adsl rifunziona benissimo (ho una 4Mb!). Per i filtri p2p che dire…è vero ci sono e impediscono l’utilizzo dei programmi sharing: “Tele2 ha fatto la sua scelta sui p2p”…si puo’ non condividerla ma non condannarla, importante è informarsi prima di attivare il servizio con loro. Mi ritengo quindi soddisfatto pienamente del servizio che Tele2 mi offre…Ciao a tutti.

    • io non sono molto soddisfatto dato che la linea va abbastanza male. ora come ora è lenta e ogni tot minuti va riavviato il router sennò la connessione non va più. ci sono stati mesi in cui andava molto bene ma ci sono anche momenti in cui va molto male. ciao! 🙂

      • aggiungo anche che quest’estate sono rimasto 1 settimana di fila senza tutto. e all’assistenza solite storie. bah

  10. Ciao a tutti
    sono un operatore Tele2 Outbound (faccio le telefonate) , vi posso assicurare che le procedure che avvengono tramite terminale dell’azienda sono completamente diverse dalle procedure standard che si possono fare a casa, in ogni modo , la ditta non guadagna nulla nel farsi chiamare da un cliente e “spendere soldi al telefono” , di fatto il 90% dei casi se trovate un operatore serio che sa lavorare come si deve , vi richiama lui per evitare di spendere dei soldi inutilmente , detto questo vi dico che per lavorare in un azienda come Tele2 Vodafone Italia, veniamo preparati con molti corsi di marketing aziendale e informatico quindi siamo tutti nelle piene competenze per risolvere i problemi, quando qualcuno vi dice che non sa cosa fare o non si può fare nulla il 99% delle volte non è preparato 😉
    Vi saluto belli!

  11. Salve a tutti, mi chiamo manuele e sono (purtroppo) un abbonato di tele2. il mio problema e semplice….
    Ogni giorno in media mi cade la linea per 2 3 volte e rimane down 1 2 ore. ho chiamato decine di volte ai loro call center e tutti mi hanno dato risposte diverse ”e un problema negli aggiornamenti, e la configurazione dei router)
    Io so solo che a me questa cosa puzza, perche dopo 6 7 mesi che sono abbonato, il problema non e mai stato risolto.

    la cosa che mi puzza di piu e questa:
    durante il periodo di prova, il servizio andava senza problemi nessun guasto nessun crollo della linea, andava tutto ok. Ma come ho firmato questo schifo di contratto (70 euro ogni 4 mesi x un servizio 24 h su 24 adsl + telefono)
    sono iniziati i problemi, sia alla linea adsl che al telefono, dopo tre minuti che sono al tel iniziano ad arrivare disturbi che impediscono la comunicazione e devo attaccare.

    Io mi domando: e un problema negli aggiornamenti? dopo 5 6 mesi avete i tecnici no? avranno fatto l’aggiornamento? se si. allora perche ce questo problema? se no, che cavolo aspettano?

    E un problema nel router? le configurazioni le avevo sistemate (ci fu un periodo dove rimane accesa il led di internet, rimaneva rosso acceso e non mi collegava a inter. ho dovuto chiamare due volte, la prima volta risolsi, il giorno stesso 2 3 ore dopo ricrollo la linea e ritornò il problema)

    ho guardato in giro su google per vedere se sono o no l’unico ad avere questi problemi ma mi sembra che tele2 o teletù come si chiama ora ne ha avute di cause. segno che non sono l’unico. Ormai sinceramente sto pensando di denunciare il servizio ai consumatori e di mettere di mezzo un avocato per risolvere la questione, perche sinceramente io uso il pc per lavoro e loro cosi mi stanno facendo un danno economico.

  12. salve
    ho anch’io tele2 voip e ho purtroppo gli stessi problemi; da due mesi la linea va e viene; praticamente sono costretto ogni quattro/cinque ore a togliere l’alimentazione al router e così guadagnare altre ore di linea. Dopo tante chiamate, dopo l’invio di due router nuovi, dopo che è venuto a casa anche il tecnico telecom…niente…sono punto e accapo. Oggi chiederò il codice di migrazione..sono stufo

  13. Non posso che confermare tutto il disgusto per quest’operatore (tele2 o teletu), se potete EVITATELA. Connettività pessima, inizialmente sembra funzionare tutto, ma dopo un pò di tempo se si arriva a mezzo Mega è un miracolo a fronte dei sette Mega da contratto. LE COSE NON CAMBIANO NEMMENO DOPO INNUMEREVOLI SEGNALAZIONI. Inoltre in sede di passaggio ad altro operatore sull’ultima bolletta vi anche le spese per DISATTIVAZIONE NONOSTANTE IL DECRETO BERSANI, e se dalla bolletta si estrapolano le sole spese residue dell’utenza, quindi senza pagare le citate spese per costi di disattivazione (spese dovute a cosa?) ATTENZIONE perche interviene il braccio armato di OPITEL spa, cioè la società Ge.Ri. srl Milano. Non lasciatevi ingannare da tutte le ingannevoli offerte, non vale la pena pagare un pò meno per servizio da SCHIFO. FIDATEVI NON E’ UNA RECENSIONE TAROCCA. Giuseppe da Treviso.

  14. It’s remarkable to visit this web page and reading the views of all friends regarding this piece of writing, while I am also eager of getting familiarity.

  15. Howdy would you mind sharing which blog platform you’re using? I’m looking to start my own blog in the near future
    but I’m having a tough time deciding between BlogEngine/Wordpress/B2evolution and Drupal. The reason I ask is because your design seems different then most blogs and I’m looking for something
    completely unique. P.S Apologies for getting off-topic but I
    had to ask!

  16. I think this article has among the most helpful info
    i’ve seen on the topic. And i am glad reading your article. But want to remark on some general things, The site style is great, the articles is really excellent : D. Good job, cheers

  17. Hey! Quick question that’s totally off topic. Do you know how to make your site mobile friendly? My site looks weird when viewing from my iphone 4. I’m
    trying to find a template or plugin that might be able to resolve this problem.
    If you have any suggestions, please share. Many thanks!

  18. Wonderful work! That is the type of information that are supposed to be shared
    across the web. Disgrace on the seek engines for no longer positioning this article higher!

    Come on over and talk over with my web site . Thanks =)

  19. Excellent web site you have here.. It’s difficult to find good quality writing like yours these days. I seriously appreciate people like you! Take care!!

  20. This is the right blog for everyone who wants to understand
    this topic. You understand so much its almost tough to
    argue with you (not that I actually will need to…HaHa).
    You definitely put a new spin on a topic that has been written about for many years.
    Great stuff, just wonderful!

  21. Hi, all is going well here and ofcourse every one is sharing facts, that’s actually fine, keep up writing.

  22. If you are going for most excellent contents
    like me, just visit this web page everyday because it presents feature contents, thanks

  23. Wow, this article is nice, my younger sister is analyzing these things, therefore I am going to let know her.

  24. Wow, incredible blog format! How often have you been blogging for?
    you make running a blog glance easy. The entire glance of your site is great, as neatly as the content!

  25. Have you ever considered about including a little
    bit more than just your articles? I mean, what you say is valuable and
    all. But think about if you added some great visuals or
    videos to give your posts more, “pop”! Your content is excellent
    but with images and clips, this website could definitely be one of the best in its field.

    Excellent blog!

  26. Hi there, You’ve done a great job. I’ll definitely digg
    it and personally recommend to my colleagues. I’m confident they will be benefited from this website.

  27. Hello, after reading this remarkable editorial i
    am also cheerful to share my know-how here with colleagues.

  28. Thank you for sharing your info. I really appreciate your efforts and I
    will be waiting for your further write ups thanks once again.

  29. After looking over a handful of the blog posts on your website, I honestly appreciate your technique of writing a blog.
    I saved as a favourite it to my bookmark site list and will be checking back soon.
    Please check out my website as well and tell me how you feel.

  30. Washing out and drying, it’s about time for a relaxing morning browsing the articles on here… may have to nip out to the dump later with some recycling though!

  31. As far as I’m concerned, there is no point getting out of bed for less than a grand, so this doesn’t look as though
    it’s worth the aggravation in my mind.

  32. I wish this was on android… however if it
    did I would just create material like this all the time and get little done.
    ..

  33. I purchased a similar domain to this last week, hoping to add something a little different to this subject.

  34. I visit daily a few web pages and sites to read articles, except
    this website provides feature based posts.

  35. You can also save money by using coupons. The Sunday paper is another good place to look.
    You can refer clients to one another and share tips and ideas for marketing, hiring and many
    other businesses-related matters.

Rispondi

